Descrizione
si pubblicano i quesiti posti e le relative risposte
Quesito 1: a chi spettano le manutenzioni straordinarie? Nel caso si rendano necessarie, in cambio della loro realizzazione è previsto un prolungamento del contratto?
Risposta: ai sensi degli artt. 3 e 8 della bozza di Convenzione e dell’art. 9 del Capitolato Tecnico (entrambi allegato all’avviso pubblico) le manutenzioni straordinarie sono a carico del Concessionario e non è previsto alcun prolungamento del contratto.
Quesito 2: quale è la distinzione tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?
Risposta: la distinzione è riportata agli artt. 12 e 13 della Bozza di convenzione allegata all’avviso pubblico.
Quesito 3: che durata deve avere la fidejussione?
Risposta : ai sensi dell’art. 13.3 dell’Avviso pubblico : “La garanzia definitiva ha validità per tutta la durata della concessione e dovrà essere integrata ogni volta che il Comune di Carnate proceda alla sua escussione, anche parziale, ai sensi della normativa vigente.”
Quesito 4: è disponibile uno schema per la redazione del PEF?
Risposta: non è stata prevista una bozza di PEF standard.
Quesito 5: è possibile utilizzare il Listino prezzi OOPP Regione Lombardia 2023 poiché l’ultimo Listino prezzi OOPP Regione Lombardia 2024 presenta modifiche sostanziali anche nelle modalità di composizioni delle singole voci di prezzo rendendone, al momento, impossibile l’utilizzo con i più diffusi software di contabilità?
Risposta: si ritiene possibile l’utilizzo del Listino prezzi OOPP Regione Lombardia 2023.
Quesito 6: è possibile una revisione del piano economico finanziario con conseguente proroga
del termine di scadenza della convenzione?
Risposta: è possibile nei casi e nei termini previsti all’art. 16 della bozza di Convenzione allegata all’avviso pubblico.