5 x 1000 - Comune di Carnate

5 x 1000

Cara/o cittadina/o,
anche quest’anno vogliamo rivolgerti il nostro invito a destinare il 5 X 1000 al Comune di Carnate.
Nel 2020 quasi 200 carnatesi, cui diciamo ancora una volta grazie, hanno scelto di destinare il 5 X 1000 al Comune che ha così raccolto ben 7.485,00 euro. Questa somma è stata investita per la realizzazione e la buona riuscita del progetto “Gruppo Multifamiliare – Insieme si può”,
iniziativa molto apprezzata dalle diverse famiglie che vi hanno partecipato accompagnate da  professioniste nel campo del sociale e dell’assistenza.
In linea con la precedente scelta, anche quest’anno, il Comune di Carnate ha deciso di devolvere il 5 X 1000 per progetti finalizzati all’istruzione/sociale e sostenere in modo concreto l’attività della nostra scuola contribuendo a migliorare l’offerta formativa. Abbiamo ora l’obiettivo di superare il buon risultato ottenuto nel 2020.
Come funziona?
Il 5 X 1000 è un meccanismo di solidarietà che non costa nulla: basta una firma al momento della compilazione della denuncia dei redditi (modello 730, Unico o CU), come vedi sotto.
Crediamo molto in questa opportunità, poiché con un gesto semplice possiamo tutti fare molto per la nostra comunità. Contiamo su di te e grazie in anticipo per la tua scelta!

L’Assessore alla P.I.
f.to Dott.ssa Laura Irene Mauri