Piano Neve - Comune di Carnate

archivio notizie - Comune di Carnate

Piano Neve

 

Il servizio di pulizia della neve dall'abitato consiste nello sgombero del manto nevoso che ricopre le strade, i marciapiedi, le piste ciclopedonabili e i parcheggi pubblici, attraverso l'utilizzo di appropriati mezzi, per poter consentire il transito di veicoli e pedoni.

In aree come piazze e spazi adibiti al pubblico servizio, verranno rimossi i cumili di neve al fine di poter consentire lo svolgimento di attività, come ad esempio il mercato, e se si renderà necessario anche alla spalatura a mano. Per quanto riguarda il trattamento anti-ghiaccio, il servizio consiste nello spargere ''sali fondenti'', o miscele simili, con adeguati mezzi provvisti di spargisale per prevenire o eliminare la scivolosità dalle strade, dai marciapiedi, dalle piste ciclopedonali e dai parcheggi pubblici.

Al fine di erogare il miglior servizio le strade, i marciapiedi e le piste ciclopedonali all'interno del territorio del Comune di Carnate, sono state suddivise in classi di priorità, come riportato nella cartina.

Invitiamo i cittadini a collaborare alla pulizia di marciapiedi e percorsi pubblici antistanti la propria proprietà privata (art. 10 regolamento Polizia Urbana).


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1183 valutazioni)