Nuovo Dpcm del 3 Dicembre 2020 - Comune di Carnate

archivio notizie - Comune di Carnate

Nuovo Dpcm del 3 Dicembre 2020

Il Dpcm del 3 Dicembre 2020 resta in vigore dal 4 dicembre al 15 gennaio. L'Italia resta divisa in zone rosse, arancioni e gialle con le relative restrizioni.

SPOSTAMENTI

Dal 21 Dicembre al 6 Gennaio sono vietati gli spostamenti tra regioni e da/per le province autonome di Bolzano, anche per raggiungere le seconde case. Il 25, 26 Dicembre e il 1° Gennaio vietati gli spostamenti tra comuni. Divieto di spostarsi dalle 22.00 alle 5.00 del mattino. Per il 31 Dicembre questo divieto sarà esteso dalle 22.00 fino alle 7.00 del mattino. È sempre consentito lo spostamento per comprovate necessità, motivi di lavoro e salute. È altresì consentito il rientro presso il Comune di residenza, il proprio domicilio o la casa in cui si abita con continuità o periodicità.

ESTERO

Chi si recerà all’estero dal 21 Dicembre al 6 Gennaio dovrà effettuare la quarantena al suo rientro. La quarantena è prevista anche per gli stranieri che arrivano in Italia negli stessi periodi.

IMPIANTI DA SCI E CROCIERE

Gli impianti sciistici restano chiusi fino al 6 Gennaio, dal 21 Dicembre al 6 Gennaio sono sospese tutte le crociere.

SCUOLA

Dal 7 Gennaio ricomincia la didattica in presenza anche per gli alunni delle scuole superiori. In ogni scuola dovrà essere garantita la didattica in presenza del 75%.

BAR E RISTORANTI

In area gialla la ristorazione è prevista al tavolo dalle 5.00 alle 18.00 e al tavolo massimo 4 persone, se non conviventi. Dopo le 18.00 è vietato consumare cibi e bevande per strada o nei locali.

Nelle aree arancioni e rosse è consentito solo l’asporto dalle 5.00 alle 22.00. La consegna a domicilio è sempre consentita.

ALBERGHI

Gli alberghi rimangono aperti in tutta Italia, ma la vigilia di Capodanno, il 31 sera, non sarà possibile organizzare veglioni e cene.

NEGOZI E CENTRI COMMERCIALI

Dal 4 Dicembre tutti i negozi potranno essere aperti fino alle 21.00. Dal 4 Dicembre al 15 Gennaio nei giorni festivi e prefestivi nei centri commerciali saranno aperti alimentari, farmacie, parafarmacie, sanitari, tabacchi, edicole e vivai.

PIANO ITALIA CASHLESS

Dal 8 Dicembre fino al 31 Dicembre chi paga con carte e App riceverà un rimborso del 10%, un massimo di € 150.00. È necessario scaricare l’APP IO.

Coronavirus, il Presidente Conte firma il Dpcm del 3 dicembre 2020 | www.governo.it

Risultato (1282 valutazioni)