Sportello informativo telefonico - Misure a sostegno del reddito - Comune di Carnate

Sportello informativo telefonico - Misure a sostegno del reddito

Si rende noto che prende avvio lo sportello informativo telefonico di Offertasociale rivolto alla cittadinanza per fornire informazioni circa le misure in sostegno al reddito nell'ambito dell’emergenza sanitaria COVID-19.

Lo sportello informativo telefonico ha ad oggetto le diverse misure e incentivi messi in campo a livello nazionale, regionale e locale in relazione all'emergenza sanitaria, svolge quindi le funzioni di:

• informazione, ai cittadini e ai servizi sociali, relativamente all'offerta dei servizi e alle procedure di accesso alle misure correlate all'emergenza in atto;
  • orientamento e accompagnamento all'utilizzo dei servizi e delle risorse territoriali;
  • sostegno (anche in presenza) nella compilazione di pratiche amministrative;
  • condivisione con i servizi sociali di residenza, nelle situazioni di maggiore fragilità con il consenso dei cittadini coinvolti;
  • aggiornamento ai comuni sulle misure di sostegno attive (modalità newsletter);

Lo sportello informativo è gestito dall'Equipe di Valutazione Multidisciplinare del Reddito di Cittadinanza, il contatto avviene telefonicamente al numero 3291454667, Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 Martedì dalle 13.30 alle 15.30.